La Lavanda

Home Page » La Lavanda

  • Curiosità
    Curiosità

In giardino e sul terrazzo la lavanda regala bellezza ma vanta anche doti fondamentali per chi vuole fare poca manutenzione, consumare poca acqua, perchè è resistente e capace di sopravvivere tanto al caldo estivo come al gelo invernale. Pianta spontanea di dimensioni ridotte (raggiunge l'altezza massima di un metro), la si ritrova nei terreni aridi e sassosi e forma dei bellissimi cespugli.

PROPRIETA' MEDICINALI : Conosciuta anche per la sua spettacolare fioritura, la lavanda aggiunge alla bellezza le sue virtù : contiene una sostanza che stimola la produzione di serotonina nel cervello, aiutando quindi a ritrovare la calma e il rilassamento, è usata come equilibrante del sistema nervoso e come decongestionante contro raffreddori e influenza, cura chi soffre di asma, bronchiti, apre le vie respiratorie.

PROPRIETA' AROMATICHE : L'olio essenziale è fondamentale contro le malattie da raffreddamento, i raffreddori e l'influenza.

CURIOSITA' : La lavanda è anche usata in cucina e richiama alle cose semplici del passato, ideale per aromatizzare dolci e per gustosi risotti. Il nostro miele di lavanda è particolarmente indicato per curare affezioni broncopolmonari.Tiene lontani gli influssi negativi in casa ed è considerata un portafortuna e di buon augurio!

 

 

 

 

 
  • Aggiungi link:
  • www.facebook.com